headerphoto

FARITEATRO

Questo il nome scelto per la compagnia teatrale della FARIT.
In realtà la compagnia si "divide" in due rami: quello del MUSICAL ed il gruppo PROSA.

Il settore Teatro è attivo nell'associazione dal 1987, è tra i soci fondatori de "L'Armonia" e si occupa della formazione teatrale di adulti e ragazzi con corsi di dizione e recitazione, propone diversi spettacoli in dialetto triestino e lingua italiana in diverse rassegne.

MUSICAL
Dal 2000 la FARITEATRO accoglie e sostiene un'idea nata dalla Pastorale Giovanile Diocesana di Trieste: dare la possibilita’
ai giovani di vivere, attraverso l'arte teatrale e musicale, una vera e propria esperienza di fede.
Lavorando alla preparazione di ciascuno spettacolo infatti i giovani interpreti hanno la possibilita’ di imparare e approfondire aspetti tecnici come la recitazione, la dizione, il canto, ma si dedicano anche a incontri di riflessione ed approfondimento sul testo, tratto dalla Bibbia o da vite di santi,
guidati da Don Paolo Iannaccone.
Tutto questo per il desiderio di crescere personalmente nella fede e di portare al pubblico “la Buona Notizia” annunciata nel Vangelo.
Sono nate cosi’ le produzioni del gruppo:
“Il sogno di Giuseppe” (in due edizioni, nel 2000 e nel 2003),
“Forza Venite Gente” (2002),
“Interrogatorio a Maria” (2005)
“Fra' cielo e terra” (2006)
“Un uomo aveva due figli” (2008)
“Lolek” (2012).

 | Musical |  | Prosa | 


"Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile trovare qualcuno a cui tu piaccia cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore. La vita è come un'opera di teatro che non ha prove iniziali: canta, balla, ride e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca senza applausi!"

- Charlie Chaplin-